Sieri: il vero valore aggiunto al trattamento cosmetico

​Ci arrivano molte richieste per consulenze, soprattutto riguardo l’utilizzo del siero.

Perché possono essere un’arma vincente per contrastare l’invecchiamento?

Il siero si presenta con una texture leggera, nella sua formulazione non è presente la parte “grassa” della crema.  I principi attivi contenuti hanno una concentrazione alta, ecco perché viene consigliato. In sostanza è efficace e adatto ad ogni tipo di pelle.

 

Ma quindi come si usa?

Dalla cultura orientale, dove la cura della pelle è un vero e proprio rito, abbiamo importato una pratica denominata “layering” che significa sostanzialmente “sovrapposizione di strati”. Una serie di azioni da eseguire nella giusta successione per ottenere il massimo risultato possibile per la nostra pelle. E’ un’ ottima integrazione alle creme o come trattamento “stand alone” (da applicare singolarmente) in particolari situazioni.
Dopo un’accurata detersione,  si applica una piccola quantità (equivalente di poche gocce) sul viso da stendere con i polpastrelli con massaggio centrifugo (larghi cerchi verso l’esterno).
Una volta assorbito, si può applicare una minima dose di crema ad integrazione del trattamento a seconda dell’esigenza.

Ma quanto ci costa questa beauty routine….

E’ un concetto errato, un luogo comune!

Il siero applicato come base permette di utilizzare una minor quantità di crema, per cui c’è un minor spreco, e le nostre confezioni dureranno di più….e ci guadagneremo in bellezza!

 

L’associazione siero-pelle matura è corretta?

Assolutamente no!
Come per tutti i cosmetici, c’è un prodotto per ogni gusto ed esigenza.
Ad esempio per la pelle grassa si potranno selezionare sieri con ingredienti che aiutano la sebo-regolazione oppure che riequilibrano l’idratazione della cute.
 Per la pelle tendenzialmente secca dovremo scegliere un siero con un grosso potere idratante, che stimola il collagene e aiuta la produzione di acido ialuronico.

Il siero inoltre può avere una ulteriore funzione non solo come “cosmetico di base”, ma protettivo e riparatore dei danni ossidativi della pelle. Quindi l’applicazione quotidiana non solo migliora lo stato attuale del nostro aspetto esteriore, ma consolida e aumenta la possibilità di preservare tutte le caratteristiche fondamentali di un ricambio cellulare efficiente. 

Consulta il nostro sito per trovare il siero più adatto a te o scrivi alla nostra mail
info@gpdermal.com per una consulenza gratuita.