Una coccola per la tua pelle: il peeling chimico!

COSA SONO?

Sono trattamenti professionali molto utilizzati in dermatologia e medicina estetica, che permettono un’esfoliazione (più o meno intensa) della superficie cutanea.

L’obiettivo principale del peeling chimico è migliorare l’aspetto degli inestetismi superficiali di varia natura della pelle.
Dopo il peeling chimico, la pelle appare generalmente più liscia, meno rugosa, più elastica e luminosa.


COSA CONTENGONO?

Normalmente vengono utilizzate sostanze in grado di eliminare rapidamente le cellule morte della superficie cutanea e stimolare il turnover cellulare.
Ci sono molte sostanze in grado di agire in questo senso, tra le più comuni troviamo gli alfa-idrossiacidi (AHA) come acido glicolico, acido citrico e acido mandelico, beta-idrossiacdi (BHA) come l’acido salicilico, anche detti acidi della frutta, sostanze di origine naturale. Altra sostanza è ad esempio il retinolo, con marcata azione anti-age.
In generale i peeling chimici agiscono per migliorare la qualità della pelle e in base alla sostanza con cui viene effettuato, può avere più spiccatamente azione sulle macchie e sulla luminosità cutanea, sulla texture, sulle micro-rugosità o svolgere un’azione sebo-regolatrice, per la pelle grassa e tendente all’acne.

 

A CHI SERVONO?

A tutti! Sono ottimi come prevenzione, quindi anche nelle persone più giovani. Indicati per tutti i livelli di foto-aging e in supporto alle più comuni problematiche cutanee

 

DOVE SI APPLICA?

Solitamente, le zone cutanee maggiormente trattate con la tecnica del peeling chimico sono: viso, collo e dorso delle mani, ma possono essere eseguiti anche su aree più estese come schiena e torace ad esempio in pazienti con pelle grassa a tendenza acneica.

 

NEOSTRATA…..non solo dermocosmetici

I fondatori di NEOSTRATA® (i dermatologi Eugene Van Scott e Ruey Yu) sono noti in tutto il mondo per aver scoperto gli alfa idrossiacidi e l’Acido Glicolico.
Innovatori con oltre 40 anni di esperienza, per oltre venti anni hanno svolto lavoro di ricerca su quanto sia importante per la cute la stimolazione della formazione di nuovi strati (appunto i “neo strata”).
Hanno quindi sviluppato un range completo di peeling chimici superficiali professionali, coadiuvanti nel trattamento delle più comuni problematiche cutanee come pelle secca, cheratosi attiniche/seborroiche e l’acne, ma anche attivi nello stimolare il ringiovanimento della pelle invecchiata e foto-danneggiata.
Questa gamma completa di peeling consente al medico di impostare in sicurezza un piano di trattamento basato sulle esigenze del singolo paziente a seconda del tipo di pelle e dalla sua risposta ai peeling.
qui per modificare.